08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // < Back

Esperienza nonni in cellule nipoti
Potrebbe tramandarsi grazie a modificazioni del Dna


ROMA, 10 DIC - Le cellule dei nipoti conservano il ricordo delle esperienze traumatiche dei nonni: il Dna potrebbe essere il 'diario' biologico su cui sono annotati gli episodi. A suggerirlo un esperimento condotto sui topi dai neurobiologi dell'università Emory ad Atlanta. I risultati, pubblicati su Nature Neuroscience, mancano di prove che dimostrino in maniera inconfutabile i meccanismi biologici alla base dell'ereditarietà delle paure ma apre una nuova era nel trattamento di alcune malattie psichiatriche.

tratto da Ansa.it

________________________________

Direi che se confermata è una notizia a dir poco eccezionale e rivoluzionaria!
Se viene dimostrato scientificamente che le cellule conservano la memoria dei nonni, cosa a mio avviso assolutamente reale, allora si può risalire anche molto indietro come ai bisnonni, ai loro bisnonni e via dicendo, le teorie e le scuole di pensiero rivolte in questo senso assumerebbero una forma definita. Le Costellazioni Familiari sono orientate esattamente in questa direzione come, del resto, anche l'Astrologia karmica.

Fabrix




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo