08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // < Back

Australia, sms nello spazio per comunicare con gli alieni
Il sito www.HelloFromEarth. net permette di inviare sms nello spazio, e più precisamente sul pianeta Gliese 581d, secondo alcuni astronomi adatto allo sviluppo della vita. L’iniziativa è stata organizzata dal governo australiano, e si avvale della collaborazione del Canberra Deep Space Communication Complex e della Nasa.

di Redazione D. Life

Curiosa iniziativa quella del governo australiano: tramite un sito web appositamente dedicato è possibile inviare sms nello spazio, nella speranza di instaurare una comunicazione con ipotetici alieni. 
I messaggi saranno indirizzati a Gliese 581d, un pianeta scoperto nel 2007 che presenterebbe, secondo alcuni astronomi, condizioni propizie alla vita: clima né troppo caldo né troppo freddo e presenza di acqua allo stato liquido. 
L’iniziativa è stata presentata in occasione della “Settimana della Scienza” australiana. Il sito www.HelloFromEarth. net sarà attivo fino al 24 agosto, e i messaggi saranno inviati trasmessi dal Canberra Deep Space Communication Complex con la cooperazione della Nasa. 
Il primo messaggio di prova del servizio è stato redatto dal Ministro della Scienza australiano Kim Carr, e recita: “"Ciao dall'Australia sul pianeta che chiamiamo Terra. Questi messaggi esprimono i sogni della nostra gente per il futuro. Vogliamo dividere questi sogni con voi. Da bambino, come molti australiani, guardavo le stelle e mi chiedevo cosa ci fosse. Ora la scienza mi permette di inviare un messaggio personale che potrebbe rispondere a quella domanda".
Il Ministro, così come tutti gli utilizzatori del servizio, non dovrà avere fretta di ricevere risposta: Gliese 581d dista dalla Terra ben 20 anni luce, quindi le nostre comunicazioni impiegheranno 20 anni ad arrivare a destinazione, ed una ipotetica risposta impiegherà altri 20 anni per giungere sul nostro pianeta.



Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo