08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // < Back

Archeologia/ Siria, un osso di cammello di un milione di anni fa

Damasco, 13 set. (Ap) - La mandibola di un cammello di più di un milione di anni fa è stata scoperta in Siria, vicino al paesino di Khowm nella regione di Palmira. Gli archeologi al lavoro in questa zona a 250 chilometri dalla capitale Damasco ritengono di aver trovato i resti di una specie molto piccola di dimensioni e finora sconosciuta.
L'anno scorso la stessa squadra di archeologi svizzeri e siriani ha scoperto le ossa di un cammello gigante, vecchie di 100mila anni. Era alto fra i tre e i quattro metri, circa il doppio dei cammelli come li conosciamo: più o meno quanto la spalla di un elefante.
Per gli studiosi le due scoperte assieme potrebbero dare importanti indicazioni sull'evoluzione dei cammelli, in particolare sull'ipotesi che l'origine della specie sia proprio da collegarsi al deserto arabico, da cui poi l'animale si sarebbe disperso in altre zone del mondo. Per Jean-Marie Le Tensorer, che guida gli svizzeri della spedizione, la mandibola recuperata a Khowm potrebbe in effetti appartenere a una specie ancora sconosciuta, "ma sarà necessario trovare altri resti per confermarlo" .
 
http://notizie. alice.it/ notizie/cronaca/ 2008/09_settembr e/13/archeologia _siria_un_ osso_di_cammello _di_un_milione_ di_anni_fa, 16049632. html




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo