Quello del Corpo Specchio è un sistema di guarigione creato da Martin Brofman dopo essere guarito dal cancro. Dopo la sua guarigione ha cominciato a condividere con gli altri una tecnica che può aiutare tutti a guarire dai propri disagi interiori, dalle proprie malattie, dai problemi della vista.
Questo sistema si basa sul riallineamento dei Chakra e, dopo aver frequentato un seminario di due giorni, siamo tutti in grado di poter effettuare guarigioni. Durante i corsi tenuti da Franco Bianchi, l'unico istruttore italiano abilitato a poter insegnare questa tecnica e a tenere i seminari Week End Vista, vengono scambiate con un compagno cinque guarigioni. Questo ci fa entrare in un processo di mutamento e di purificazione che può durare anche diversi giorni e che può essere avvertito in modo abbastanza netto. La mente si fa più lucida, la realtà viene osservata con più distacco.
Si chiama Sistema del Corpo Specchio nascendo dal pensiero che il corpo è lo specchio dell'anima. Durante il seminario, che è frequentabile anche da chi di energie e di guarigioni non ne ha mai sentito parlare, Franco Bianchi, con professionalità e lasciando sempre più spazio al cuore, espone in maniera molto profonda il pensiero che tutte le malattie, prima di presentarsi, sono nate al nostro interno, nella nostra coscienza e viene anche illustrato da dove possono provenire molte malattie osservando i loro sintomi. Per una guarigione completa è indispensabile cominciare a dare importanza ai nostri pensieri ed alle nostre parole, essendo essi energia pura. E' necessario cominciatre a ripulire la mente da pensieri parassiti, da concetti che bloccano il fluire dell'energia che ci portiamo dietro da anni, per poter accedere ad un'altra frequenza di vita. Solo così possiamo guarire a cambiare la nostra esistenza, rimanendo in connessione continua con la nostra parte spirtuale.
Il Sistema Corpo Specchio spiega la connessione tra corpo e coscienza. Offre degli strumenti semplici e pratici per ri-equilibrare il nostro sistema energetico ed analizza il processo di trasformazione che rappresenta una parte integrante della guarigione.
Coloro che partecipano al Seminario, imparano a sentire e dirigere l’energia, a vedere le auree ed i chakra, ad usare le forme pensiero per liberarsi in modo veloce di qualsiasi disturbo. Si analizzano varie tecniche di guarigione che i partecipanti applicano poi tra di loro. Sono tecniche facili da apprendere e da usare.