Cosa è il Diksha potete leggerlo direttamente sul sito, io posso solo dirvi cosa è stato per me.
La parola "Diksha" vuol dire "trasferimento di energia".
Ho conosciuto questa pratica tramite un amico che aveva frequentato il seminario di 21 giorni in India per diventare Diksha Giver (letteralmente colui che dà il Diksha).
La prima volta, prima di una festa, non riuscii a coglierne il profondo significato energetico ma riuscii a ballare per tutta la notte, la stanchezza non arrivava mai! La seconda, in un ambiente dove dopo potevo rilassarmi, mi fu chiaro che questa energia era molto potente, dolce e profonda, sembrava che provenisse veramente, come dicono i Diksha Giver, dal profondo dell'anima, dalla divinità che è in noi e fuori di noi...visto che siamo tutti Uno.
Subito dopo aver ricevuto il Diksha, avverto un profondo stato di rilassamento e di pulizia della mente dai pensieri parassiti che generalmente me l'occupano e questo momento magico si protrae anche per una mezz'ora.
Sono già alcune volte che il mercoledì sera mi reco a Firenze e ricevo il Diksha da uno o più Giver che si trovano nella sede dove avviene l'incontro. La mia visione sta cambiando, molta pulizia sta avvenendo dentro di me e la mente è molto più lucida e leggera.
Stanno cambiando anche alcuni miei atteggiamenti verso l'esistenza: non sento più forte, forte come prima, l'esigenza di fare le cose e se non riesco a farle, non sento l'ansia (da prestazione) perchè non le ho fatte o perchè non stanno funzionando; faccio ciò che ritengo giusto fare non preoccupandomi del risultato e, quasi per magia, i risultati invece arrivano.
Sul sito del Diksha potete facilmente trovare le sedi e le persone che nella vostra città trasmettono questa energia di risveglio.
L'Universo ci offre, come ci ha offerto tramite l'Energia Reiki, altre opportunità energetiche di guarigione e di espansione di coscienza.