Ho conosciuto questo integratore nutrizionale, il
Beba Relax, tramite la mia amica Anna, terapeuta di fiori di Bach, che mi ha detto essere molto efficace in caso di sintomi depressivi ed è anche un ottimo regolatore dell'umore.
Dopo questo si è aggiunta anche l'esperienza di persone che lo stanno usando.
Quà accanto in allegato, ho scansionato le due pagine riguardanti le indicazioni e le caratteristiche del prodotto (informazioni nutrizionali) che la casa che lo produce, la NATURAL EUBIOTIK, riporta nell'opuscolo che da ai terapeuti che lo prescrivono.
Le caratteristiche su come il
Beba Relax lavora, lo fanno assomigliare molto agli antidepressivi che agiscono sulla ricaptazione della
serotonina, senza nessuno degli effetti collaterali, enormi e tossici di quei farmaci allopatici.
Con la serotonina (che è uno dei principali neurotrasmettitori) sotto il livello di guardia, può essere difficile affrontare una realtà quotidiana fatta di forti disagi interiori.
Rimane un cane che si morde la coda perchè un forte disagio interiore che si protrae nel tempo, fa sovente diminure il livello della serotonina.E' comunque mia opinione che un integratore di questo genere, curando il sintomo tramite il riequilibrio della serotonina, sia difficile che possa portare ad una completa guarigione da un disagio che proviene dal nostro mondo interiore.
Sarà necessario osservare le cause che hanno prodotto tale disagio.
Possono esistere però durante il corso dell'esistenza, momenti nei quali l'abbassamento di energia vitale è talmente grande da richiedere un rimedio, meglio se naturale, che possa agire sui sintomi e così alleggerire la tensione interiore.
Questo per poter riportare calma e lucidità e poter così osservare nitidamente le tematiche che hanno prodotto una dimensione di sofferenza, di ansia o di angoscia continuata, di forti sbalzi di umore.
C'è anche da dire (in parole povere) che avendo basso il livello di serotonina, una bella e lunga vacanza, magari in un posto lontano e con gente con cui ci troviamo bene e che ci faccia un po' allontanare dalle cause che producono il disagio interiore, riesce a riequilibrare il livello di questo neurotrasmettitore.
Praticamente il vivere cose piacevoli, ma restano comunque le cause che hanno prodotto il disagio.
Vedendo le modalità operative di questo prodotto, veramente simili ai farmaci SSR1s, mi viene da pensare che le case farmaceutiche conoscano molto bene da tempo la Griffonia Simplicifolia, ne abbiano sintetizzato chimicamente il principio attivo immettendo poi sul mercato i loro prodotti allopatici.
Ho anche potuto constatare che questa erba, che cresce nell'Africa centro-occidentale, è conosciuta non solo dalla NATURAL EUBIOTIK ma anche da molte altre case che producono prodotti fitoterapici.
Vivendo purtroppo in una civiltà dove esiste una
"Medicina di Stato" che è quella allopatica ed è in mano alle
lobbies farmaceutiche che vanno a braccetto col sistema di potere, molti altri prodotti naturali estremamente efficaci e riportati anche su questo sito come l'
Aloe, trovano molta difficoltà ad arrivare alla nostra conoscenza.