08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // < Back

L'erba d'orzo
Un alimento completo per il benessere del nostro organismo
Fabrizio Nencioni




















Sto assumendo da una quindicina di giorni l’erba d’orzo.
Mi ero recato nell’erboristeria principale di Pontedera, dove risiedo, per farmi dare un prodotto naturale che mi aiutasse a riprendere un po’ di forze dalla spossatezza derivata da una leggera influenza.

Mi è stato dato un prodotto a base di erba d’orzo tagliata giovane e polverizzata ed ho scelto, per praticità, di assumerla in compresse anzichè in polvere.

Ho cominciato a prendere queste compresse verdi la mattina e a pranzo mezz’ora prima dei pasti e già dal secondo giorno ho cominciato ad avvertire nettamente un’innalzamento veramente notevole della mia energia.

E’ migliorato anche il tono umorale e la qualità del sonno e questo è accaduto nel giro di pochi giorni.
Ero e sono ancora meravigliato dal mio stato generale decisamente ottimo da quando assumo l’erba d’orzo.

Naturalmente ho condiviso questa esperienza con amici e parenti: per alcuni i risultati che mi hanno raccontato sono stati più o meno gli stessi e per altri non c'è stato alcun cambiamento.

Credo che il motivo per cui l’erba d’orzo è capace di innalzare notevolmente l’energia individuale sia estremamente semplice: in essa vi sono tutti gli elementi a noi necessari per la vita e in quantità nettamente superiore a qualsiasi altro alimento esistente in natura.
Tutte queste sostanze non è possibile trovarle più in frutta e verdura né tanto meno nella carne (che fornisce solo proteine complesse) che mangiamo tutti i giorni, anche se questi sono alimenti di natura biologica.

C’è anche da dire che la tossicità della nostra normale esistenza è molto alta.
Un tempo non esisteva nella nostra vita nessun tipo di inquinamento odierno: da quello derivato dagli idrocarburi, all’elettromagnetico e a moltissimi altri e prevalentemente a quello da noi vissuto con lo stress a cui siamo tutti più o meno sottoposti con ritmi di vita spesso incalzanti.

Lo scopritore delle qualità dell’erba d’orzo, il giapponese Yoshihide Hagiwara sostiene quanto segue:
“L’estratto d’orzo verde può essere un antidoto contro il progressivo deterioramento delle abitudini alimentari indotto dalla cultura del fast food, perché rappresenta un fast food estremamente naturale con un contenuto dei cinque nutrienti essenziali (minerali, vitamine, proteine, clorofilla ed enzimi) più elevato di qualsiasi altro alimento naturale”.

Hagiwara ci dice anche che 10 grammi di estratto di erba d’orzo in polvere (o in compresse) contengono 2288 mg di proteine, 1716 mg di fibra grezza, 53 mg di clorofilla, 4 mg di carboidrati e solo 29 cal.

L’erba d’orzo contiene, oltre a molti enzimi antiossidanti, un isoflavonoide la cui scoperta risale solo al 1992; si tratta di un antiossidante straordinario, estremamente efficace, che finora non è stato individuato in nessun altro alimento e che previene l’ossidazione dei lipidi nelle cellule, ostacolando così l’invecchiamento precoce e i sintomi della degenerazione (tratto dal libro di Barbara Simonshon "Erba d'orzo").

L’aspetto alcalino dell’erba d’orzo tende anche a riequilibrare la componente acida del nostro organismo, l’iperacidità che sta diventando uno dei maggiori problemi di salute dei paesi industrializzati.



1) Qua a fianco in due tabelle: nella prima viene riportata una sintesi, presa sempre dal testo di Barbara Simonsohn, dove possiamo osservare le quantità di altri alimenti necessarie per fornire l’equivalente dei costituenti contenuti in tre grammi – circa un cucchiaino – di estratto d’erba d’orzo in polvere.

2) Nella seconda tabella viene riportata la quantità di minerali, aminoacidi e vitamine presenti sempre in tre grammi di estratto di erba d’orzo.



Se non la trovate nella vostra erboristeria, il Greeen Magma è in vendita on-line su www.royalgreen.it










Tabella 1

Tabella 2

Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo