Pechino, 7 gennaio - Le foreste riconosciute dalla succursale cinese del WWF’s Global Forest & Trade Network (GFTN) e certificate dal Forest Stewardship Council (FSC) per la prima volta alla fine di quest’anno hanno raggiunto oltre un milione di ettari.
Istituito e gestito dal WWF, il GFTN è finalizzato ad eliminare il taglio e il trasporto illegale del legname e a migliorare la gestione delle preziose foreste minacciate. Agevolando i contatti commerciali tra le imprese impegnate a realizzare e sostenere una selvicoltura responsabile, il GFTN crea condizioni di mercato che aiutano a preservare le foreste del mondo offrendo nel contempo benefici economici e sociali per il commercio e per le persone che ne dipendono. Queste ultime notizie segnano un traguardo significativo per il GFTN-China nella sua promozione su vasta scala della certificazione FSC.
FSC è un’organizzazione indipendente, non governativa, senza fini di lucro, che fornisce installazioni standard, marchi di fabbrica e servizi di accreditamento per le imprese e le organizzazioni interessate a una selvicoltura responsabile. Il WWF è uno dei principali sostenitori dei FSC in chiave mondiale e per circa otto anni è stato operante in Cina nella certificazione FSC. (…)
http://www.panda.org/news_facts/newsroom/news/?153761