08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // < Back

Energie rinnovabili a Abu Dhabi
5 FEB 2009
















Esperti e figure di spicco dell’industria si riuniscono per discutere di energie rinnovabili - Un grosso premio per l’energia del futuro


Abu Dhabi, 19-21 gennaio - Circa 15.000 tra esperti e leader del settore industriale delle energie rinnovabili hanno partecipato al Vertice Mondiale per l’Energia del Futuro, tenutosi nella capitale degli Emirati Arabi (stato che controlla un decimo del petrolio mondiale). L’evento è stato promosso come il più grande meeting di figure di spicco del settore delle energie rinnovabili. Il Premio Zayed per l’Energia del Futuro, appena istituito, verrà consegnato durante il Vertice per incoraggiare l’innovazione. Il premio vuole essere una espressione per far sì che l’industria non perda di vista i suoi impegni, ma vuole anche rappresentare una nuova consapevolezza delle possibilità innovative di utilizzo dei carburanti fossili alternativi.

Gli organizzatori della conferenza hanno dichiarato che il premio riconosce “l’intenzione di trovare nuove idee per un’energia rinnovabile e sostenibile, un impiego efficiente delle fonti tradizionali di energia, un nuovo stile di conservazione, una politica energetica sostenibile e una più profonda comunicazione, nonché una consapevolezza pubblica”. La scelta del vincitore avviene come per il premio Nobel. I finalisti saranno selezionati da esperti mondiali di energia pulita. Il vincitore riceverà 1,5 milioni di dollari, mentre gli altri due finalisti riceveranno ciascuno 350.000 dollari. Il premio è aperto a singoli, compagnie, organizzazioni e ONG. (…) L’agenda della conferenza include i seguenti argomenti: politica energetica, investimenti e fondi, edilizia ecologica, sistemi di trasporto puliti, energia solare ed eolica, biocarburanti, onde e correnti, energia nucleare e geotermica, sprechi energetici, cellule a combustibile, gestione del carbone e strategie ambientali.

da goodnewsagency.org



Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo