08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // < Back

L'elettromagnetismo domestico
Come evitarlo
Fabrizio Nencioni























Una fonte spesso trascurata di radiazione elettromagnetica è quella domestica.

Le fonti più potenti di questa radiazione sono: il computer, gli elettrodomestici compreso frigorifero e forno a microonde, i phone asciugacapelli, i televisori e gli schermi video a tubo catodico, i frullatori.

Parlando del computer è bene porre la "torre" non vicino alla testa o sul tavolo di lavoro ma in terra più lontano possibile dalla nostra postazione operativa.
E' anche raccomandabile un'apparecchiatura come l'Elettrocleanergy inserita nella stessa presa dove è inserito il computer per assorbire gran parte della radiazione sottile congesta.
L'Elettrocleanergy è L'unica apparecchiatura da me sperimentata in anni di esperienza ed efficace per questo lavoro e va posto come da foto allegata.

Il televisore a tubo catodico e quindi anche gli schermi computer con le stesse caratteristiche, sono una fonte di radiazione perchè il tubo catodico è emettitore di un fascio elettronico. Esso investe lo schermo video per formare le immagini e contemporaneamente anche chi sta a guardare la televisione. Questo perchè il fascio elettronico non si ferma allo schermo ma prosegue per molti metri per poi disperdersi e viene emesso anche dal retro del televisore, in misura minore.
E' molto meglio usare uno schermo lcd dato che il costo di questi è oramai molto abbordabile.
E' molto importante spegnere sempre il televisore catodico manualmente, non lasciando acceso "l'occhio rosso".

Il televisore spento col solo telecomando rimane ancora attivo, anche se in maniera minore, e può essere molto dannoso specialmente se questo avviene quando il televisore è posto in camera da letto mentre noi dormiamo.


L'impianto elettrico.

Le abitazioni di nuova generazione edificate con criteri che salvaguardano la salute dei futuri occupanti, vengono costruite con un impianto elettrico sdoppiato.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che vengono costruiti due impianti elettrici separati, uno per il reparto giorno e uno per il reparto notte.
L'altra regola da osservare è quella di non far passare i cavi dell'impianto elettrico vicino alle teste delle persone che dormono nelle camere perchè è di notte, durante il sonno, che siamo più vulnerabili alla radiazione elettromagnetica.
Quando accendete la lavatrice o la lavastoviglie, i cui motori generano un intenso campo magnetico ed emettono un gran flusso di corrente che percorre TUTTO l'impianto elettrico della vostra casa, se esso è sdoppiato, la radiazione non potrà raggiungervi mentre dormite perchè circolerà esclusivamente nell'impianto del "reparto giorno".
In alternativa, se i cavi del vostro impianto elettrico sono posti vicino alla testata del vostro letto, o anche nel dubbio, è consigliabile far lavorare lavatrice e lavastoviglie solo di giorno, quando voi non siete a letto.


Riguardo al phone asciugacapelli, essendo anch'esso provvisto di motore elettrico e quindi generatore di un intenso campo magnetico vicino alla testa, è consigliabile usarlo per il tempo minimo indispensabile.

La stessa cosa,del minimo tempo indispensabile vale anche per il frullatore, poichè il campo elettromagnetico generato dal motore, contamina gli alimenti.


Questo non vuole essere assolutamente un articolo terroristico; ce n'è gia abbastanza di paura in giro!
Vuole solo mettere a conoscenza il lettore che la tecnologia che giornalmente viene comunemente usata, può avere degli effetti collaterali anche seri, come l'uso dei telefoni cellulari.

La conoscenza delle radiazioni create dai campi elettromagnetici e dalle radiofrequenze, ci dà la possibilità di poterle evitare o comunque di limitarne molto se non totalmente i potenziali danni; questo tramite accortezze e l'uso di strumentazioni efficienti.


 

_____________________________________________________________

 

Come tema inerente alla nostra salute, vorrei evidenziare in questo articolo, anche un tipo di inquinamento non elettromagnetico al quale spesso siamo sottoposti e del quale non viene mai tenuto conto: l'inquinamento da sapone per stoviglie.

Molto spesso i piatti e le pentole non vengono sciacquati bene e vengono asciugati con ancora sopra del sapone. Se questa e' diventata un'abitudine, nel nostro organismo tende ad entrare in circolo il sapone residuo che non e' stato ben tolto durante la sciacquatura delle stoviglie, che serviranno la volta dopo per cucinare o per mangiare.

Questo sapone residuo, a lungo andare, e' per noi dannoso.







L'Electrocleanergy

L'Elecrtocleanergy correttamente inserito

Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo