08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // < Back

I telefonini cellulari
Un veleno elettromagnetico e gli antidoti per difendersi
Fabrizio Nencioni



















Una notevole fonte di disturbo elettromanetico per la nostra salute sono i telefonini cellulari.

Poichè sono diventati un genere di consumo dai 10 anni di età in su e tutti ne possiedono perlomeno uno, la loro pericolosità non viene mai propagandata anche perchè gli interessi economici in ballo sono altissimi.

Le compagnie telefoniche non hanno nessun interesse ad intraprendere studi in proposito e poi, come per gli OGM, i danni si vedranno tra anni a parte il fatto che già molte persone provano un fastidioso calore all'orecchio durante una telefonata con spesso conseguente mal di testa.

Le microonde che arrivano al nostro cervello quando siamo in ascolto di una telefonata, hanno la frequenza simile a un forno a microonde: è quasi come infilare la teste dentro uno di essi!

Le cose da fare sono molte:
- usare il viva voce
- usare il telefonono per telefonate brevi e rimandare la lunghezza a quando si è ad un telefono fisso
- in alternativa al viva voce usare l'auricolare
- non tenere il telefono nella tasca destra della camicia o della giacca davanti al cuore

L'auricolare tiene lontano dal nostro orecchio la fonte delle radiazioni e cioè dove appoggiamo l'orecchio al telefonino: è esattamente in quel punto che fuoriescono le microonde che ci scaldano il cervello!


Da ricordare che anche i cordless e non solo i cellulari sono nocivi al nostro cervello, anche essi usano microonde sebbene un po' meno dannose.

I telefoni cellulari possono provocare anche disturbi al sonno e c'è la seria ipotesi che un uso prolungato senza nessuna precauzione possa aumentare seriamenti il rischio di tumori.

I cellulari non vanno dato ai ragazzi sotto i 12 anni e altre notizie su Greenstyle.

Questo articolo non vuole assolutamente fare del terrorismo elettromagnetico: del resto non ho mai rinunciato al telefono cellulare.
Vuole solo risvegliare la coscienza sulla nocività dei telefonini affinchè tutti noi che li usiamo possiamo prendere le precauzioni necessarie.


Osservando certe precauzioni, l'abbattimento della radiazione nociva derivante dall'uso di un telefonino cellulare può essere quasi totale.





Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo